venerdì 16 ottobre 2015

INSORGENZE REGGIANE: PUBBLICATA LA "BATTAGLIA" DI SCANDIANO SULLA RIVISTA DEDICATA ALLE TERRE ESTENSI

Periodico dell'associazione Terra e Identità
Io, Matteo Nasciuti (vicesindaco) e Gianni Braglia (Presidente Terra e Identità)

Sono molto contento di vedere il mio racconto pubblicato nella rivista dedicata alle terre estensi.
L'associazione Terra e Identità, associazione che studia gli Este e gli stati preunitari infatti mi ha dato lo spazio sul loro periodico pubblicando il mio racconto, mi fa un immenso piacere e gratifica il lavoro svolto alla ricerca di questa "storia perduta" scandianese.

Il periodico è stato consegnato al vicesindaco Matteo Nasciuti e spero che sia solo un inizio per riscoprire quei secoli e secoli di fedeltà e devozione scandianese agli Este, questa è solo una delle tante pagine di storia locale, ora proveremo a riscoprirne tante altre....che la storia abbia inizio.



Per informazioni legate all'associazione terra e identità riporto il link del sito internet nel quale troverete tutte le notizie che cercate: http://www.terraeidentita.it/ o scrivere un email a: info@terraidentita.it

Nessun commento: