giovedì 16 febbraio 2012

VALORIZZARE TUTTO IL SISTEMA PRODUTTIVO LOCALE NON SOLO LA CERAMICA


Nel nostro comprensorio è sempre stato valorizzato il mondo della piastrella, infatti il settore della ceramica è considerato un vero e proprio patrimonio del territorio per le risorse e il benessere che ha portato, però non è il solo settore di cui andare fieri e valorizzare, il settore delle poltrone e arredamenti per parrucchieri è un vanto e un orgoglio che possediamo e Scandiano può vantare nomi di aziende tra le più importanti del settore, riconosciute a livello mondiale, che portano ricchezza nel comprensorio, dando da lavorare a moltissime aziende locali.

Questa crisi ci ha insegnato che puntare su un solo settore è sbagliato perché una volta entrato in crisi non c’è modo di ripiegare i posti di lavoro perduti in altri settori.

Per questo voglio sensibilizzare le amministrazioni locali e la politica a valorizzare anche altri settori oltre la ceramica, che sono punti di forza del nostro territorio.

Il settore degli arredamenti per parrucchieri è uno di questi, un orgoglio Italiano di cui andare fieri, un made in Italy apprezzato nel mondo che porta Scandiano sul podio nel settore.



MARCO MONTIPO'
Laboratorio Giovani,Idee e Proposte per Scandiano

5 commenti:

gianni bertolani ha detto...

Condivido al 100%. non si può puntare tutto su un solo settore io lavoro in un azienda che esporta in tutto il mondo. facciamo depuratori dell'aria e siamo i numeri 1.

alberto ha detto...

bravo montipo. ottima proposta.

anticapitalista ha detto...

Montipo basta produrre, basta correre, fermiamoci e pensiamo a quello che serve veramente.

admin ha detto...

x anticapitalista

credo che chi si ferma è perduto.
dobbiamo andare avanti e risolvere i problemi con proposte e idee.

x alberto

grazie :-)


MARCO MONTIPO'

Anonimo ha detto...

hai proprio ragione cazzo