venerdì 20 aprile 2012

IMU SCANDIANO: I PARTITI RESTITUISCANO I SOLDI DEI RIMBORSI ELETTORALI AI COMUNI, COSI' SI POTRA' SGRAVARE ULTERIORMENTE L'ALIQUOTA SULLA PRIMA CASA

Poche settimane fà il nostro laboratorio ha innescato una polemica contro l'amministrazione scandianese sul tasso d'applicazione dell'imu.
Noi vogliamo contribuire a migliorare la vita dei nostri concittadini dando il nostro contributo con proposte e idee.

Sull'Imu abbiamo proposte per il sindaco Mammi e la sua giunta, su come trovare dei soldi per aiutare i proprietari di prima casa, essendo la casa un bene indispensabile e non un lusso.

A breve i partiti verranno "rimborsati" delle spese elettorali, in pratica "finanziati" a insaputa dei cittadini.
Sarebbe un bel gesto restituire ai cittadini quei soldi, consegnandoli all'Anci, la quale in modo proporzionale distribuirà l'intera somma ai comuni, con la quale finalmente si potra sgravare ulteriormente l'aliquota sulla prima casa. Chiediamo a Mammi di farsi portatore di questa idea e di consegnarla al sindaco Graziano Del Rio, visto che è presidente ANCI.

Alessandro Nironi, consigliere comunale de La Destra, ha raccolto la nostra sollecitazione elaborando un ordine del giorno che sarà discusso nel prossimo consiglio comunale. Siamo curiosi di vedere se gli altri esponenti politici locali staranno con la gente o con la casta.


MARCO MONTIPO Coordinatore Giovani,Idee e Proposte per Scandiano

3 commenti:

proprietario di prima casa ha detto...

Cosa dice Mammi?

vince ha detto...

ottima idea e poi che restituiscano anche tutti gli altri soldi sti maiali!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

ma nironi non era del pdl?