mercoledì 4 aprile 2012

SABATO 14 APRILE PRESIDIO IN COMUNE CONTRO L'AUMENTO DELLA TASSA SUI RIFIUTI


Il mio slogan è: qualcuno ci guadagna...chi?

Perchè negli ultimi anni Scandiano ha raggiunto cifre molto importanti sulla raccolta differenziata superando il 60%, tutto questo senza che gli scandianesi ci guadagnassero un euro.
L'amministrazione ha aumentato la tassa dei rifiuti dell' 8%, credo che sia un aumento illogico e ingiusto, la logica è che più differenziata fai e più risparmi, invece a Scandiano è il contrario.

Come Laboratorio giovanile organizzeremo un presidio sabato 14 alle ore 11 in corso Vallisneri d'avanti il comune, per sensibilizzare il sindaco e la giunta su questo tema.

Sulla gestione e raccolta rifiuti penso che bisognerà discuterne e noi abbiamo come sempre le nostre proposte, se il sindaco vuole aumentare le percentuali di differenziata a Scandiano deve adottare uno strumento che premi chi la fà e non lanciare il "porta a porta", anche perchè oggi farla o non farla a Scandiano economicamente non cambia niente.
Da anni propongo a Scandiano di adottare la tessera magnetica per la raccolta differenziata, in questo modo le famiglie che SPENDERANNO qualche minuto in più a casa per differenziare i rifiuti, troveranno RISPARMIO nella bolletta.

Il sindaco mi ha detto di essere interessato alla mia proposta, quindi chiedo di affrontare definitivamente il "problema" rifiuti, adottando così una gestione e raccolta che faccia solo ed esclusivamente gli interessi degli scandianesi.



MARCO MONTIPO
Coordinatore Lab. Giovani,Idee e Proposte per Scandiano

4 commenti:

vince ha detto...

Presente monti!!!!

matteo rabitti ha detto...

Il pd ci guadagna, sveglia!!!!!

MARCO MONTIPO' ha detto...

grande vince :-)

X matteo

non è il pd sveglia!! il pd con mammi più che altro deve garantire che a guadagnarsi siano solo ed esclusivamente gli scandianesi.

matteo rabitti ha detto...

monti il pd ha interessi in materia sveglia!!!