venerdì 5 ottobre 2012

PROBLEMA MENSA VENTOSO: IERI SERA IL CONFRONTO TRA GENITORI E AMMINISTRAZIONE

Ieri sera finalmente le famiglie hanno potuto incontrare l'amministrazione scandianese e chiedere conto dei cambiamenti di quest'anno in merito la mensa.

Un primo punto della nostra battaglia è stato vinto, ossia l'ulteriore aiuto alle famiglie che non hanno la possibilità di pagare la retta per motivi economici, queste famiglie avranno ulteriori sgravi.
Un altro punto importante è per chi perderà il lavoro,  probabilmente si potrà avere delle esenzioni temporanee per la mensa, così nel periodo che non si ha il lavoro si potrà ritirare i propri figli non pagando così la retta.

Tutto questo è un inizio, una vittoria e una soddisfazione, questo dimostra che l'unione fa la forza, dimostra che i cittadini se lo vogliono possono ottenere qualcosa, possono tutelare i loro interessi senza bussare la porta a partiti ecc...la partecipazione e il senso civico sono "armi" fortissime che non hanno eguali e tutti noi cittadini possiamo avere.

I genitori di Ventoso in questa battaglia hanno dimostrato il lato migliore della società,  la partecipazione, la solidarietà e la collettività, tutte cose che questa orrenda crisi sta intaccando giorno dopo giorno, favorendo l'egoismo, l'indifferenza e l'invidia.

Un primo passo è stato fatto, qualcosa a casa abbiamo portato, le situazioni più drammatiche verranno affrontate immediatamente, ora vedremo le tante altre questioni se verranno affrontate o meno, la disponibilità al confronto da parte dell' Assessore Pighini non è mancata, ora vedremo se si riuscirà ad ottenere altri risultati o se tutto finirà qui.

Ci sono comuni che la partecipazione alla mensa è facoltativa altri è obbligatoria, in certi comuni si paga di più in altri meno, in certi ti puoi portare da casa il mangiare in altri no, sono convinto che c'è ne sono per tutti i gusti, non esiste il modello perfetto e obbligatorio, per me come ha funzionato fino l'anno scorso andava benissimo, il modello Scandiano 2011 non doveva andare cambiato ma imitato.


MARCO MONTIPO'
Coordinatore Giovani Idee e Proposte per Scandiano

Nessun commento: