sabato 6 luglio 2013
FIACCOLATA CONTRO LE MAFIE, IO CI SARò!
Persone come Falcone e Bersollino ci hanno insegnato che la mafia la si combatte nelle scuole, formando le nuove generazioni con la cultura della legalità.
Da anni vediamo sempre più infiltrazioni nei grandi appalti, vediamo famiglie criminali mettere radici nel tessuto produttivo reggiano, nell'indifferenza della gente.
La magistratura fa il suo dovere e per fortuna molte di queste persone vengono arrestate, abbiamo associazioni e partiti che favoriscono incontri dove si parla del tema con persone competenti, quello che fino adesso è mancato è stata la reazione cittadina, le sensazioni e sensibilità delle persone.
In questi anni la stampa ha fatto pagine di arresti, infiltrazioni negli appalti, se ne parla nei bar e nelle case, in famiglia e tra amici ma nessuno è ancora sceso in piazza a dire ora basta, a fare capire che questi traffici di queste famiflie malavistose non sono ben accette a reggio emilia e a Scandiano, che i reggiani e gli scandianesi culturalmente ODIANO la mafia.
Questa fiaccolata nasce da questa esigenza, vuole richiamare l'attenzione della cittadinanza sul tema, renderla partecipe di questa battaglia di civiltà e legalità, combattere le mafie in ogni modo e con ogni mezzo è un dovere di ogni onesto cittadino, io ci sarò e spero che anche voi mercoledì 10 luglio sarete in piazza primo maggio, per la legalità, contro tutte le mafie!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento