Foto in vari quartieri nelle frazioni scandianesi, mandate da cittadini.
Sul tema dei rifiuti ci sono enormi anomalie a Scandiano, in questo paese più si fa la differenziata e più le famiglie vanno incontro a problemi.
Il primo di tutti è l'aumento della tassa sui rifiuti che non ci stancheremo mai di dire che è ingiusto e ingiustificato, il recente aumento dell'8% infatti è vergognoso e noi come gruppo daremo battaglia a questa folle corsa all'aumento che ha caratterizzato gli ultimi anni.
La seconda anomalia è che nonostante gli scandianesi facciamo la raccolta differenziata, raggiungendo oltretutto percentuali elogevoli, la gestione dei rifiuti a Scandiano è allo sbando, infatti in molti quaritieri e frazioni ci hanno segnalato più volte i cittadini che i bidoncini della carta e plastica strabordano di rifiuti e che allo stesso tempo i bidoni grossi della indifferenziata a fianco sono completamente vuoti.
Noi crediamo che se si vuole continuare sulla strada della raccolta differenziata, bisogna addottare bidoni di carta e plastica GRANDI e distribuirli su tutto il territorio comunale e visto che a Scandiano la raccolta differenziata ha superato abbondantemente l'indifferenziata forse bisognerà adottare più bidoni di plastica e carta anzichè il contrario.
La gestione dei rifiuti a nostro avviso va rivista e sopratutto bisogna farla con un unico scopo: fare gli interessi degli Scandianesi, noi come laboratorio abbiamo uno slogan che non ci stancheremo mai di ribadire
PIU' DIFFERENZIATA = PIU' RISPARMIO
MARCO MONTIPO
Coordinatore Giovani,Idee e Proposte per Scandiano
4 commenti:
che schifo!! sicuramente immagino che non sono i bidoni d'avanti casa di Mammi!!
bravi i compagni, chi gli ha insegnato a raccogliere i rifiuti? Bassolino e la Iervolino??? hahahaha
CHE DIRE? VERGOGNATEVI I SOLDI LI PRENDETE PER POI DARE QUESTI SERVIZI? VERGOGNA! VERGOGNA!
I soldi gli piacciono a sti pezzenti.
Posta un commento