Ieri mattina, alle ore 11 presso il cimitero di Scandiano, si è svolta la cerimonia di inaugurazione (dopo il restauro) della tomba della medaglia d'oro Leopoldo Reverberi. La tomba è stata completamente restaurata inserendogli nuovamente la medaglia d'oro che aveva originariamente.
Alla cerimonia hanno preso parte i famigliari con il nipote di Reverberi, l'Amministrazione scandianese con l'assessore Marco Ferri, Marco Montipo dei Giovani per Scandiano (promotore della cerimonia) e tutte le associazioni dei combattenti: Nastro Azzurro, Associazione nazionale carabinieri, Associazione nazionale alpini, Associazione nazionale bersaglieri, Associazione arma aereonautica, Vigilanza aeronautica militare, Associazione nazionale marinai d'Italia, Unione nazionale ufficiali in congedo, Associazione nazionale arma di Cavalleria e la Croce Rossa comitato di Scandiano.
Sono molto contento, da promotore, per l'eccezionale partecipazione perché la MOVM Reverberi meritava una cerimonia così. Per troppo tempo, purtroppo, questa figura è stata dimenticata da autorità e concittadini. Ora questo vuoto è stato colmato con questa bella cerimonia che onora nel migliore modo possibile chi si sacrificò per il proprio paese.